ULTIME NOTIZIE
Home | TRADING | STRATEGIE | Strategie opzioni binarie: gli orari migliori
Strategie opzioni binarie: gli orari migliori

Strategie opzioni binarie: gli orari migliori

Una delle domande più frequenti che ci vengono poste è “Quali sono gli orari migliori per fare trading con le opzioni binarie?“. Ci sembra giusto provare a dare una risposta, anche se può rivelarsi più complessa del previsto, offrendo ai Lettori una strategia per le opzioni binarie che tenga in considerazione gli orari migliori per operare con le opzioni binarie.

Cominciamo dalla parte più semplice: partendo dall’ipotesi che più il mercato è volatile, meglio è dal punto di vista del trading con le opzioni binarie perchè le fluttuazioni di prezzo sono più marcate (si può guadagnare con le opzioni binarie anche quando la volatilità è bassa, ma è più complesso; invece che usare le più semplici opzioni binarie Alto/Basso conviene a quel punto utilizzare quelle Tocca o no o Intervallo) è consigliabile operare quando più mercati finanziari sono aperti contemporaneamente. In questo caso, infatti, più operatori sono presenti sul mercato, e più marcati saranno i movimenti di prezzo.

Pertanto l’orario migliore per il trading con le opzioni binarie è quando sia i mercati americani che quelli londinesi sono aperti: dalle 14:00 alle 17:00 dal Lunedì al Venerdì (ore italiane). In seconda posizione c’è l’orario di accavallamento dei mercati di Tokyo e di Sidney: dalle 23:00 alle 8:00 del mattino. Infine, dalle 9:00 alle 10:00 ogni mattina il mercato londinese e quello giapponese sono aperti in contemporanea. Gli orari sono riportati utilizzando l’ora italiana.

Riassumendo:

Le strategie con le opzioni binarie basate sugli orari migliori per il trading:

  1. Dalle 14:00 alle 17:00 – l’orario migliore in assoluto, specialmente per il trading con attività sottostanti legate al Forex, in particolare le coppie di valute EUR/USD e GBP/USD;
  2. Dalle 23:00 alle 8:00 – ottimo per chi ha più tempo disponibile la notte, anche se già inferiore come preferibilità al primo;
  3. Dalle 9:00 alle 10:00 – in questo orario in effetti si accavallano due mercati, quello londinese e quello di Tokyo; il primo dei due, però, è all’apertura – il che potrebbe aggiungere una componente di rischio (specialmente all’inizio, proprio alle 9:00) se le notizie del giorno precedente fossero tali da causare un alto tasso di imprevedibilità della reazione dei mercati all’apertura. Come presentando la strategia del momento ottimale, tuttavia, quando è chiaro come reagiranno i mercati all’apertura alle notizie del giorno prima ecco che le 9:00 spaccate (o pochi istanti dopo) sono un ottimo orario per fare trading con le opzioni binarie.

Commenti chiusi.

Pubblicità
Scroll To Top