Home | GUIDA ALLE OPZIONI BINARIE | TIPI DI OPZIONE | L’opzione put binaria 60 secondi
L'opzione put binaria 60 secondi

L’opzione put binaria 60 secondi

L’opzione put binaria 60 secondi, speculare a quella call da 60 secondi e si potrebbe dire diretta discendente dell’opzione put binaria Alto/Basso, è un’opzione la cui struttura è tra le più semplici. Dato il prezzo dell’attività sottostante all’opzione al momento dell’acquisto, infatti, all’investitore è semplicemente richiesto di fare una previsione riguardo all’andamento del prezzo stesso nei prossimi 60 secondi.

Essendo che si tratta di un’opzione put, l’investitore sceglierà di usarla qualora ritenesse che il prezzo dell’attività sottostante, alla fine del minuto dell’operazione, sarà più basso rispetto a quanto lo fosse al momento dell’acquisto dell’opzione; se invece si volesse fare la previsione opposta si utilizzerebbe l’opzione call binaria 60 secondi (che essendo call, come è facile intuire, presuppone un’attesa rialzista).

La particolarità di questa opzione è la brevità della sua scadenza: si tratta infatti dell’opzione binaria con la scadenza più breve in assoluto rispetto a quanto è al momento presente sul mercato.

Check Also

L’opzione put binaria Tocca o No

L’opzione put binaria Tocca o No

Vediamo l'opzione put binaria Tocca o No: cos'è, a cosa serve, come si usa. Tutte le informazioni per il trading dell'opzione put binaria in questione.