Home | GUIDA ALLE OPZIONI BINARIE | TIPI DI OPZIONE | L’opzione call binaria Intervallo
opzione call binaria Intervallo

L’opzione call binaria Intervallo

Nel caso dell’opzione call binaria Intervallo, all’investitore è richiesto di prevedere, per un periodo che va dal monento dell’acquisto dell’opzione alla sua scadenza, se il prezzo dell’attività sottostante l’opzione su cui sta facendo trading (che può essere, a seconda del broker di opzioni binarie utilizzato, un titolo azionario, un indice di borsa, una commodity o una coppia di valute Forex – o tutte quante, nel caso dei broker migliori) resterà all’interno di un intervallo di prezzo determinato da due prezzi limite, o target prices in inglese.

I due prezzi limite – situati uno al di sopra del prezzo corrente dell’attività sottostante al momento dell’acquisto, e uno al di sotto – determinano lo spazio all’interno del quale il prezzo può oscillare senza che l’opzione call si consideri out of the money (vedere il glossario per sapere cosa significa; out of the money, comunque, indica un’operazione che non si è conclusa con successo, e quindi non dà rendimenti); se però, nell’arco di tempo che precede la scadenza dell’opzione, il prezzo dell’attività sottostante esce dall’intervallo in questione – anche una sola volta – l’investimento sarà stato fallimentare.

 E’ quindi importante, quando si decide di acqusitare un’opzione call binaria Intervallo, aver condotto una solida analisi tecnica e fondamentale: la scelta infatti di prendere un’opzione call e non una put implica che l’investitore è sicuro di poter prevedere l’andamento del prezzo dell’attività sottostante per un periodo di tempo determinato dalla scadenza. I rendimenti delle operazioni con le opzioni Intervallo, ovviamente, premiano tale abilità con rendimenti proporzionalmente alti: la difficoltà della previsione coinvolta, rispetto alle opzioni binarie Alto/Basso o Tocca o No, è maggiore, e pertanto i ritorni generati da un’operazione di successo sono diversi.

Check Also

L’opzione put binaria Tocca o No

L’opzione put binaria Tocca o No

Vediamo l'opzione put binaria Tocca o No: cos'è, a cosa serve, come si usa. Tutte le informazioni per il trading dell'opzione put binaria in questione.