Home | GUIDA ALLE OPZIONI BINARIE | TIPI DI OPZIONE | L’opzione binaria call 60 secondi
L'opzione binaria call 60 secondi

L’opzione binaria call 60 secondi

Sono ormai abbastanza diffuse le opzioni binarie da 60 secondi, arrivate sul mercato verso la metà del 2012 e ora disponibili presso la maggior parte dei broker di opzioni binarie. La descrizione di questo strumento non è particolarmente complessa da fare, se si è già familiari con le opzioni binarie Alto/Basso: il meccanismo sottostante è lo stesso, cambia solo la scadenza.

Esattamente quindi come avviene nel caso dell’opzione call binaria Ato/Basso, quindi, nel caso dell’opzione call binaria 60 secondi all’investitore è chiesto soltanto di prevedere correttamente se il prezzo dell’attività sottostante (nell’arco appunto di 60 secondi) si ritroverà alla scadenza ad essere più alto di quanto non lo fosse al momento dell’acquisto dell’opzione, un minuto prima.

Qualora la predizione di sarà rivelata corretta, all’investitore andranno i ritorni associati all’opzione che ha utilizzato; viceversa, il capitale investito andrà perso; alcuni broker si offrono di rimborsare al cliente una porzione dell’investimento perduto – lo standard in questi casi si aggira intorno al 10% – ma non è sempre così.

Check Also

L’opzione put binaria Tocca o No

L’opzione put binaria Tocca o No

Vediamo l'opzione put binaria Tocca o No: cos'è, a cosa serve, come si usa. Tutte le informazioni per il trading dell'opzione put binaria in questione.