Home | NOTIZIE E OCCASIONI | Il trucco per guadagnare con le opzioni binarie
Il trucco per guadagnare con le opzioni binarie

Il trucco per guadagnare con le opzioni binarie

Chi frequenta i diversi forum online che si occupano di trading o di borsa – o ancora più precisamente quelli che si occupano di opzioni binarie – ha sicuramente già avuto modo di incontrare alcuni post in cui viene millantata la capacità di condurre operazioni di successo senza rischi. Più precisamente – il modo in cui viene presentata la cosa cambia ogni volta, ma la sostanza resta la stessa – viene detto che esiste un baco (un difetto, un errore, una svista) nelle piattaforme dei broker di opzioni binarie per cui, per errori nel calcolo del prezzo dell’opzione o nel calcolo dei rischi legati all’attività sottostante, è possibile assicurarsi che l’operazione condotta produca dei profitti – sempre e comunque.

Si tratterebbe, insomma, di un trucco per guadagnare con le opzioni binarie senza rischi; a volte questa affermazione coinvolge l’esistenza di una formula matematica, o una formula finanziaria, che avrebbe la capacità di trasformare chi l’ha a disposizione in un ricco trader senza che questi debba preoccuparsi di perdere denaro alcuno, poichè codesta formula sarebbe invincibile.

Chiariamo subito: noi non conosciamo questa formula, non siamo al corrente di nessun trucco che funzioni come suggerito in quei forum, e facciamo onestamente fatica a credere che questi elementi esistano veramente. Ci paiono piuttosto i primi sintomi della nascita di una leggenda urbana (una cialtronata, insomma, che però essendo ripetuta più volte, da diverse persone, diviene sempre più credibile e “reale” a causa del passaparola), soprattutto quando, continuando a leggere sui forum, si nota che ogni qualvolta qualcuno dica di conoscere questa formula (i cui dettagli si guarda bene dal comunicare: sarebbe normale non volerne diffondere l’esatta formulazione – in fondo si tratterebbe di una formula di grande valore economico, e sarebbe comprensibile volerla proteggere – ma ci pare un po’ sospetto che non se ne vogliano spiegare almeno le linee guida, i principi o le idee che hanno condotto alla sua scoperta), lo stesso autore del post dica poco più tardi di non volerla usare “perchè si guadagna troppo poco ed è troppo facile”. Quest’ultima affermazione è la più incredibile di tutte: un investitore che scoprisse un modo certo di guadagnare anche un solo euro, senza rischi, sul mercato, avrebbe scoperto l’equivalente della pietra filosofale.

Se qualcuno scoprisse dei dettagli in più, noi restiamo aperti a qualsiasi possibilità: per il momento, però, ci pare corretto catalogare l’intera faccenda come una affascinante, seppur incredibile, leggenda urbana, e niente di più.

Check Also

Bonus Opzioni Binarie di Aprile 2013 - 24option

Le Opzioni Binarie offre il 100% di Bonus in esclusiva su 24option

Per trarre guadagno dalla crisi determinata dal caos post elettorale, Le Opzioni Binarie offre il 100% di Bonus in esclusiva su 24option ai suoi Lettori.