Home | BROKER DI OPZIONI BINARIE | Come verificare i broker di opzioni binarie regolati
Come verificare i broker di opzioni binarie regolati

Come verificare i broker di opzioni binarie regolati

Con l’avvento della regolamentazione del settore delle opzioni binarie, e l’inizio del rilascio di licenze per operare ai broker di opzioni binarie, diventa importante essere in grado di verificare l’effettiva regolarità del broker che si sta prendendo in considerazione. Diventa pertanto fondamentale sapere come verificare i broker di opzioni binarie regolati, in modo da essere protetti da eventuali truffe, o false affermazioni, da parte di broker meno scrupolosi. Ne esistono parecchi, purtroppo, sul mercato: aziende dal comportamento un po’ sordido e sicuramente pericolose per la sicurezza dei capitali dei trader.

In questo periodo è difficile fare una chiara distinzione, va detto: a causa della lentezza burocratica delle istituzioni e l’enorme afflusso di domande di licenza il rilascio delle nuove licenze – che è comunque un’operazione avviata pochi mesi fa – molti broker di opzioni binarie, che comunque sono trasparenti e rispondono a tutti i criteri richiesti perchè venga loro rilasciata la licenza, ne sono ancora sprovvisti. Pertanto non è ancora comodissimo utilizzare la licenza come indice di serietà di un broker. Broker rispettabilissimi, come ad esempio 24option, hanno già fatto domanda, hanno già ricevuto i necessari controlli ma stanno ancora aspettando che la pratica venga chiusa. E l’attesa è più da attribuire alla Cysec, che si sta occupando delle licenze, che ad altro, come abbiamo detto.

Bisognerà probabilmente aspettare ancora qualche mese, prima che cominci veramente a crearsi una chiara distinzione tra chi è in regola e chi no; per ora però, comunque, ci si può proteggere dai broker che millantano di essere regolati quando non lo sono.

Per farlo basta andare sul sito della Cysec, la Consob di Cipro, dove si può trovare la lista dei broker di opzioni binarie autorizzati; sapendo anche che entro breve tutti i broker listati verranno riconosciuti anche dalla Consob.

Attenzione che nella lista ci sono tutti i broker autorizzati, non solo quelli di opzioni binarie; ad esempio di possono trovare anche i broker Forex. Al momento nella lista è possibile trovare il broker Top Option e Banc de Binary. Per consultare la lista, basta cliccare qui.

Check Also

7 criteri per scegliere un broker di opzioni binarie

7 criteri per scegliere un broker di opzioni binarie

La scelta del giusto broker di opzioni binarie è fondamentale: 7 criteri per fare la scelta corretta e assicurarsi le migliori condizioni di trading.