Home | NOTIZIE E OCCASIONI | ANALISI E SEGNALI DEL GIORNO | 9 Maggio 2012 – Analisi e segnali del giorno per le opzioni binarie
Analisi

9 Maggio 2012 – Analisi e segnali del giorno per le opzioni binarie

Continua la disillusione e la preoccupazione per il futuro dell’Europa: i segnali provenienti in particolare dalla Grecia, dove il secondo più grande partito appena eletto ha dichiarato di non voler più usufruire dei finanziamenti a lungo termine (LTRO) provenienti dall’UE e che preferirebbe che si spalmasse su un orizzonte più a lungo termine il debito greco attuale (proposta dall’attuazione assai improbabile). La difficoltà nel riuscire a trovare un accordo di governo, quando presa in considerazione assieme a questa affermazione – fatta da un importante partito, non da una frangia – non fa ben sperare per quanto concerne l’economia greca e, di riflesso, quella europea.

 

Anche la Francia continua a destare preoccupazioni, nella figura del neo eletto Presidente Hollande: il suo mandato inizierà il 15 Maggio, e si teme per le sue intenzioni di rivedere il patto fiscale Europeo, che funge un po’ da paletto per la stabilità dell’Unione. Nonostante nessuno possa immaginare come andranno le necessarie negoziazioni con i partner europei – in particolare quello tedesco – resta nell’aria una sensazione di smarrimento, e di preoccupazione, per il futuro dell’economia dell’EU. Non ovviamente a causa di Hollande: a causa dell’insieme delle situazioni contingenti, e dell’evidente impossibilità di costruire scenari economici futuri con buone probabilità di futuro. L’instabilità è nemica di questo tipo di sforzo.

 

Non è tuttavia nemica delle opzioni binarie: prevedere l’andamento dei mercati oggi è abbastanza semplice, poichè il trend resta molto simile a quello di ieri: EUR in discesa, USD abbastanza forte, commodities come oro e petrolio in discesa.

 

ORA (GMT) VALUTA EVENTO ATTESA PRECEDENTE

Check Also

Analisi

06 Giugno 2012 – Analisi e segnali del giorno per le opzioni binarie

06 Giugno 2012 – Si potrebbe considerare una situazione di stallo quella che vede sia …