Home | NOTIZIE E OCCASIONI | ANALISI E SEGNALI DEL GIORNO | 4 Maggio 2012 – Analisi e segnali del giorno per le opzioni binarie
Analisi

4 Maggio 2012 – Analisi e segnali del giorno per le opzioni binarie

L’annuncio di ieri della BCE di non avere intenzione di modificare i tassi di interesse poichè ritiene che gli effetti del Long Term Refinancing Operation (LOTR, di cui ha anche tratto enorme vantaggio la Grecia, che ne è praticamente stata salvata) non si siano ancora fatti sentire ha ridato un attimo di respiro all’Euro, che ha ripreso un po’ della sua forza nei confronti del Dollaro USA.

 

Non ci si può aspettare però che tali effetti durino molto, nel breve termine, poichè a tenere sotto pressione l’Euro sono molti fattori: La situazione spagnola, quella greca, l’incertezza italiana (che però è un po’ uscita dai radar degli investitori, grazie ai risultati ottenuti dal nostro governo nei mesi scorsi), per dirne alcuni. Uno da seguire in particolare, nei prossimi giorni, restano le elezioni francesi: se Hollande dovesse vincere si potrebbero avere delle ripercussioni non indifferenti, dal momento che parte della sua piattaforma elettorale è il fatto di rimettere in discussione alcuni trattati europei.

 

Sul versante americano, da tenere veramente sott’occhio oggi sono i dati sull’occupazione: l’USD nel mercato asiatico ha guadagnato terreno rispetto a molte valute, grazie a delle aspettative positive. Se venissero deluse, gli effetti sarebbero immediati.

 

ORA (GMT) VALUTA EVENTO ATTESA PRECEDENTE
09.15 CHF Vendite al dettaglio Svizzera 1.2% 0.8%
11.00 EUR Vendite al dettaglio Europa 0.3% -0.2%
14.30 USD Tasso di disoccupazione USA 8.2% 8.2%

Check Also

Analisi

06 Giugno 2012 – Analisi e segnali del giorno per le opzioni binarie

06 Giugno 2012 – Si potrebbe considerare una situazione di stallo quella che vede sia …