Home | NOTIZIE E OCCASIONI | ANALISI E SEGNALI DEL GIORNO | 27 Aprile 2012 – Analisi e segnali del giorno per le opzioni binarie
Analisi

27 Aprile 2012 – Analisi e segnali del giorno per le opzioni binarie

I segnali provenienti dall’Europa non fanno altro che confermare il trend che l’Euro Zona ormai segue da tempo: sia in Francia che in Germania la Fiducia dei Consumatori è in discesa, facendo presagire un ulteriore periodo di stagnazione. La moneta Europea continua pertanto a perdere posizioni rispetto alle altre valute Forex principali, come lo Yen giapponese (supportato da una ferma politica annunciata dalla Banca Centrale giapponese, BOJ (Bank of Japan). A sorpresa però l’EUR resiste nei confronti dello USD, dopo che sono stati pubblicati i dati relativi al GDP (Gross Domestic Product, l’equivalente del nostro PIL, Prodotto Interno Lordo) trimestrale USA: in discesa, più di quanto ci si aspettasse.

 

Immediata la reazione sul versante delle commodity: sia il Petrolio che l’Oro hanno visto le loro quotazioni muoversi in reazione alle notizie provenienti dagli USA e a quelle relative alla Spagna. Quest’ultima ha subito infatti un declassamento dall’Agenzia di Rating Standard & Poor (S&P), che già aveva colpito il nostro Paese, che ha visto il debito spagnolo ricevere un rating BBB+ a causa dell’impressione che la recessione vanificherà gli sforzi di riduzione del deficit che impegnano al momento il governo iberico.

 

Le preoccupazioni a livello globale, per un eventuale rallentamento dell’economia mondiale, sono oggi più forti che mai.

ORA VALUTA EVENTO ATTESA PRECEDENTE
05.30 JPY Annuncio della BOJ sul tasso d’interesse a breve termine 0.10 0.10
14.30 USD GDP (PIL) USA trimestrale annunciato 2.5% 3.0%

Check Also

Analisi

06 Giugno 2012 – Analisi e segnali del giorno per le opzioni binarie

06 Giugno 2012 – Si potrebbe considerare una situazione di stallo quella che vede sia …