Home | NOTIZIE E OCCASIONI | ANALISI E SEGNALI DEL GIORNO | 26 Aprile 2012 – Analisi e segnali del giorno per le opzioni binarie
Analisi

26 Aprile 2012 – Analisi e segnali del giorno per le opzioni binarie

Mentre la crisi dell’Euro Zona continua a influire negativamente sull’andamento dell’EUR, le notizie pubblicate negli Stati Uniti riguardo alle Richieste Iniziali di Indennizzo per Disoccupazione (Initial Jobless Claims) hanno impattato negativamente la performance dello USD che, nonostante una notevole impennata nel numero di Case Acquistate (Housing purchases) per il mese di Marzo (in salita del 4,1%, il più alto rialzo dall’Aprile 2010) che sembrerebbe segnalare un miglioramento generale dell’economia, ha pertanto perso punti nei confronti della moneta europea. L’effetto di questi dati si è sentito nell’intero mercato Forex.

Il capo della Fed Bernanke, nel frattempo, ha reiterato che non prevede alcuna manovra economica in termini di cambiamento del tasso di interesse centrale, spiegando che nelle intenzioni esso dovrebbe rimanere invariato fino alla fine del 2014. A meno che, ha aggiunto, l’economia americana non mostrerà inaspettati segnali di indebolimento.

I prezzi del petrolio non hanno mostrato segnali di grandi variazioni – il trend è in salita, anche se lenta – poichè le aspettative di un protratto miglioramento della situazione economica negli USA implicano un maggiore consumo di questa commodity, fondamentale per un’economia in crescita. L’oro invece, come ormai consuetudine, ha visto i suoi prezzi muoversi in direzione opposta a quella della valuta americana che, essendosi indebolita, ha fatto registrare un innalzamento del prezzo di questa commodity.

In Europa invece le cattive notizie continuano ad arrivare, questa volta legate alla Fiducia dei Consumatori e delle Aziende: questo è sceso al 92.8%, un calo imprevisto rispetto alle aspettative che lo piazzavano intorno al 94.2% (comunque più basso rispetto a Marzo, quando si era assestato intorno al 94.5%).

I Segnali per le opzioni binarie di oggi:

ORA VALUTA EVENTO ATTESA PRECEDENTE
10.30 GBP Approvazioni delibere concessioni mutui 34.3K 32.8K
14.30 USD Nuove richieste sussidi disoccupazione 375K 389K

Check Also

Analisi

06 Giugno 2012 – Analisi e segnali del giorno per le opzioni binarie

06 Giugno 2012 – Si potrebbe considerare una situazione di stallo quella che vede sia …