Home | NOTIZIE E OCCASIONI | ANALISI E SEGNALI DEL GIORNO | 11 Giugno 2012 – Analisi e segnali del giorno per le opzioni binarie
Analisi

11 Giugno 2012 – Analisi e segnali del giorno per le opzioni binarie

11 Giugno 2012 – Il week end si è rivelato risolutivo per la questione spagnola: il primo ministro Mariano Rajoy ha dichiarato che il nuovo pacchetto di finanziamenti appena autorizzato dalla EU per la Spagna – secondo il ministro delle finanze spagnolo Luis de Guindos, pari a quasi 100 miliardi di EUR – servirà sicuramente a ristabilire un equilibrio finanziario nel suo Paese (gravemente indebitato e con una situazione bancaria che ormai era al limite del collasso), anche se non per questo ci si puà aspettare che la situazione migliori dall’alba al tramonto. I mercati hanno comunque metabolizzato bene questa notizia, e la loro approvazione si è immediatamente vista nella reazione dell’EUR, che ha immediatamente guadagnato terreno nei confronti dello USD.

 

Resta ancora nell’aria però il problema greco: le elezioni si avvicinano e, seppure non paia esserci motivo di lanciarsi in allarmismi esagerati, la situazione resta comunque imprevedibile. Il 17 Giugno si conoscerà il risultato elettorale, e si sarà in grado di vedere se i partiti pro-austerity (gli unici che vogliono pertanto continuare ad usufruire dei pacchetti di salvataggio internazionali, e che ritengono di dover restare nell’ambito europeo anche per la soluzione dei problemi a casa propria) avranno convinto la maggior parte degli elettori; in caso non fosse così, il futuro della Grecia sarà probabilmente lontano da quello europeo.

 

Le notizie legate all’Europa, che per una volta hanno indebolito lo USD e non l’EUR, hanno anche fatto salire il valore dell’oro, che come spesso capita ha un andamento inverso rispetto a quello della moneta degli Stati Uniti. La giornata di oggi si preannuncia priva di segnali particolarmente interessanti, salvo sorprese.

 

ORA (GMT) VALUTA EVENTO ATTESA PRECEDENTE
09.00 EUR PIL Italiano trimestrale -0.8% -0.8%

 

Check Also

Analisi

30 Maggio 2012 – Analisi e segnali del giorno per le opzioni binarie

30 Maggio 2012 – La crisi della Spagna esplode sui mercati: ci si avvicina pericolosamente …